conferenze su innovazione woertz su innovazione energetica e infrastrutture sostenibili

Woertz AG – Conferenze su Innovazione nell’Impiantistica

Ciclo di Conferenze sul mondo dell’impiantistica per edifici

In casa Woertz si apre un innovativo ciclo di conferenze, programmato per il biennio 2019/2020.

favicon woertz

Come per la costruzione di abitazione, di musei, ospedali e grandi infrastrutture, aeroporti, stazioni, ponti e viadotti e così via, le grandi opere di ingegneria civile nascono per soddisfare le esigenze di sicurezza. All’aumentare della complessità dell’opera i parametri da considerare si moltiplicano, il progetto diventa un lavoro complesso di collaborazione e coordinamento tra diverse specializzazioni.
Woertz Ag, da sempre promotore e ideatore di nuovi sistemi di cablaggio, si fa ambasciatore dell’innovazione, proponendo un ciclo di conferenze focalizzate su tematiche legate alla progettazione e al funzionamento degli impianti che richiedono un adeguato livello di sicurezza in caso d’incendio.

Le conferenze avranno come relatori esperti e specialisti riconosciuti a livello mondiale nel campo della ricerca su sistemi di cablaggio e ingegneria delle infrastrutture.
I convegni toccheranno le seguenti tematiche:

  • Certificazione dei prodotti: scopo, procedura, VDE, UL,GOST, ecc. ;
  • Sicurezza antincendio: tratteremo le tematiche legate al cavo e al sistema di protezione FE180 – E90;
  • Impiantistica elettrica in Strutture ospedaliere: requisiti e certificazioni, compatibilità elettromagnetica, impianti per la distribuzione di gas, ecc. ;
  • Direttive sui prodotti da costruzione OProdC/CPR: l’importanza e i requisiti tecnici;
  • E-Mobilità: i criteri di distribuzione dell’energia modulare e razionale;
  • Nuove applicazioni di modelli BIM, dall’installazione alle applicazioni pratiche
  • Sicurezza in galleria e negli edifici: dai criteri di progettazione degli impianti di emergenza all’illuminazione.

Abbiamo scelto di dar vita a un progetto di divulgazione non solo tecnologica. Il nostro scopo è di sensibilizzare gli addetti ai lavori sulla contestuale riduzione dei costi e dei rischi legati alla progettazione, alla gestione e alla manutenzione degli impianti.

La sede di Muttenz della Woertz Ag e gli altri stabilimenti designati si apriranno quindi agli operatori del settore, divenendo una piazza di incontro e scambio, luogo di business e networking, ma anche di approfondimento e riflessione sulle grandi tematiche dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità degli impianti, motori dello sviluppo del comparto energetico.
Dopo le conferenze, che avranno luogo ogni mercoledì e giovedì dal mese di settembre 2019, sarà proposta una visita degli stabilimenti, verranno effettuate presentazioni pratiche e servito un delizioso rinfresco.
Inoltre ai gentili ospiti verrà offerto un apericena e il trasporto organizzato.

TOUCHPOINT DIGITALE WERKBANK