Guess Bioggio: Situazione di partenza
La nuova sede del noto marchio GUESS è stata realizzata creando un nuovo edificio adibito agli uffici amministrativi moderno, luminoso e allo stesso tempo invitante, per senza rinunciare al risparmio e alla funzionalità degli spazi. Questi ultimi sono stati realizzati in modo tale da consentire modifiche della struttura conformemente all’importante dinamismo dell’azienda.
Guess Bioggio: Esecuzione
A tal proposito la scelta di prese di connessione per pavimenti sopraelevati con prese e cablaggio strutturato e con cavi liberamente posizionabili è stata una decisione determinante. Quest’ultima,ci ha permesso un adattamento che evitasse qualsiasi modifica alla struttura fisica.
Allo stesso tempo le linee backbone realizzate con cavi piatti permettono di aggiungere in modo sicuro prese di connessione, di rimuoverle oppure di scambiarle. Infatti questo, può avvenire senza modificare le postazioni di lavoro.
L’azionamento delle tapparelle con i moduli raptor integrati nell’automazione NKX e la distribuzione elettrica con cavi piatti combi offrono una protezione intelligente e confortevole dalla luce solare.
Quest’ultimi garantiscono una messa in funzione rapida ed efficiente dell’impianto, come richiesto oggi nei moderni cantieri.
Anche per la distribuzione del segnale KNX e per la tastiera bus è stato previsto l’utilizzo del cavo piatto perchè permette di realizzare con semplicità un sistema facilmente adattabile.
Utilizzo cavo piatto
L’utilizzo del sistema a cavo piatto e delle apparecchiature KNX Woertz permette di raggiungere i seguenti obiettivi.
Elevata funzionalità grazie alla combinazione cavi piatti e sistema KNX massima versatilità in caso di adattamento del sistema o per le attività di manutenzione, svolgere senza limitare la funazionaltà di altri reparti, riduzione dei tempi di esecuzione e quindi dei costi di realizzazione dettagli nella fornitura dei cavi per pavimenti sopraelevati
Non da ultimo è necessario ricordare che i sistemi Woertz sono privi di alogeni e pertanto riducono in caso di incendio i danni arrecati a cose e persone.