Consigli pratici per la messa in posa

dei sistemi sottopavimento Woertz

Durante la posa del canale sottopavimento Woertz bisogna assicurarsi che il rivestimento del pavimento copra il canale di 30 mm, ossia mostri almeno 60 mm. Se non si raggiunge questa altezza, la copertura del canale deve essere rinforzata contemporaneamente con una rete armata per evitare fessurazioni.
Le scatole di tiraggio e di connessione sono costruite in modo che la cornice è livellabile per un‘estensione di 28 mm (o 25 mm per le scatole di tiraggio e di connessione con bordo da 22 mm). Tuttavia, per coprire grandi differenze di altezza e irregolarità del sottofondo possono essere utilizzati dei perni di prolungamento e dei colletti alti. Il colletto impedisce la penetrazione del rivestimento nella scatola di tiraggio o di derivazione. Poiché si tratta di una scatola chiusa di metallo, le scatole di tiraggio e di connessione Woertz possono essere montate rapidamente e facilmente con una sola operazione di pochi minuti.

consigli pratici guida istallazione impianto woertz

Consigli per la progettazione

A causa di vari motivi tecnici, un sistema di canalizzazione a pavimento può essere costituito da canali con diverse larghezze. Le nostre scatole di tiraggio e di connessione si abbinano ai canali di larghezza 200 e 300 mm, sono sempre equipaggiati con le stesse cornici e coperchi e si differenziano solo per la larghezza della loro base e gli intagli per l‘entrata del canale. Anche le scatole di derivazione di grandi dimensioni possono essere utilizzate con un qualsiasi canale più stretto. In questo modo si può realizzare un sistema di canali con diverse larghezze senza problemi. Anche la combinazione con i nostri canali a pavimento Woertz è possibile e offre la possibilità di un sistema di canali combinato. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi in fase di progettazione.

impianti ecosostenibili woertz

Woertz

Soluzioni Tecnologiche a misura di Design