Consigli pratici per la messa in posa dei sistemi filo pavimento

Montaggio impianto elettrico canalizzato

Prima del montaggio dell’impianto elettrico canalizzato, è consigliabile un massetto di cemento livellato con precisione. Per lo più per motivi tecnici, sui diversi tipi di canali Woertz oggi si utilizzano appositi dispositivi di livellamento. Si distingue fra flange di livellamento esterne e livellamento integrato nel canale.
Di norma i canali a pavimento Woertz vengono posati con le flange di collegamento, che sono montate su due piedini di livellamento, ed esattamente orientati. Per i casi nei quali il canale viene montato in un massetto esistente, mediante un intaglio predisposto, o in prossimità delle pareti, possono essere utilizzati i canali con livellamento integrato sotto forma di viti di posizionamento filettate. Come misure di protezione acustica sono disponibili elementi supplementari di protezione acustica come rondelle in gomma e pellicole di protezione acustica.
Possono essere impiegate anche altre modalità tecniche di montaggio. Per questo rivolgetevi ai nostri specialisti.

impianto a filopavimento woertz in costruzione

Consigli per la progettazione

A causa di vari motivi tecnici, può avere senso combinare in un sistema di canali a pavimento dei canali ricopribili e a scomparsa. La combinazione con canali sottopavimento è di grande vantaggio quando sono richieste elevate capacità di carico, ad esempio nel campo degli ascensori, dei passaggi a forte frequentazione e degli ingressi. I canali sottopavimento Woertz sono stati progettati per rispondere a queste esigenze e offrono perciò un sistema di canalizzazione completo. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi nella progettazione.

consigli pratici per la messa in posa dei sistemi filo pavimento woertz

Woertz

Soluzioni Tecnologiche a misura di Design