Distribuzione a Pavimento Torretta a Pavimento

La nostra soluzione alle vostre esigenze

Gli impianti elettrici con torrette a pavimento Woertz sono la soluzione ideale per un’alimentazione elettrica ordinata di piccole e grandi superfici . Questo sistema è installato su pavimenti gettati attrezzati per alloggiare canaline, torrette per l’alimentazione elettrica, e scatole di tiraggio e e controllo. Le torrette sono poi ricoperte dal rivestimento calpestabile, customizzabile per ogni tipo di pavimentazione scomparendo o creando eleganti note estetiche.
Infatti, i piccoli pannelli rimovibili, ubicati in punti strategici stabiliti insieme a voi in fase di progettazione, consentono di accedere con comodità ai porta-prese.
I coperchi delle torrette dei sistemi di distribuzione elettrica Woertz, sono disponibili in alluminio, acciaio inox e ottone, sono foderabili con moquette, linoleum, legno, pietra o pavimentazione liquida. Infatti in base ai vostri gusti, potete scegliere di enfatizzarne il design oppure renderli invisibili. Anche l’isolamento acustico del sistema è garantito, grazie a guarnizioni in gomma.
I punti di fuoriuscita dei cavi dalla torretta a scomparsa, possono invece essere muniti di spazzole speciali o serrande in acciaio cromato.

torretta woertz a scomparsa

Elementi e Caratteristiche

Per un’alimentazione ordinata e semplice nel terziario, in strutture amministrative, o in aree abitative, i canali sottopavimento abbinate alle torrette a pavimento, offrono interessanti possibilità di applicazione. Scatole di derivazione e di tiraggio rendono facile espandere impianti allestiti e sistemi di cablaggio con i sistemi Woertz.
L’ impianto elettrico munito di torrette a pavimento è composto da canali, scatole di derivazione e di tiraggio ed è completato con staffe di fissaggio e curve. Le scatole di derivazione possono essere installate in ambienti lavorativi sul pavimento grezzo, spesso con un sistema a griglia. L‘introduzione del canale inizia dal quadro di distribuzione del piano.
I canali sottopavimento Woertz sono realizzati in lamiera di acciaio zincata. Tre vani separati offrono una posa dei cavi pulita e ordinata.

Collegamenti

Il collegamento tra canale e scatola viene realizzato inserendo il canale nel ritaglio della scatola. Mediante delle curve i canali possono anche essere posati a soffitto o in un vano verticale. Per chiudere le aperture laterali non utilizzate delle scatole, vengono montate delle pareti. Una parte delle scatole di derivazione installate viene successivamente equipaggiata con elementi porta-prese; altre scatole vengono lasciate vuote e impiegate come scatole di tiraggio per la posa dei cavi.

Principio dei Sistemi Elettrici con Torretta a Scomparsa

Le scatole di derivazione per i sistemi di distribuzione Woertz, sono dotate di un corpo in lamiera di acciaio zincata e di una cornice a vista in alluminio o in acciaio cromato, possono essere equipaggiate con diversi tipi di parti attive. Esistono varie versioni per l’applicazione sia con correnti forti che con correnti deboli; facilmente distinguibili, sono ben disposte e separate nelle scatole di derivazione.
Gli elementi pre-cablati Woertz garantiscono un importante risparmio di tempo in fase di installazione. Le parti attive sono protette per mezzo di robusti coperchi. Le diverse versioni di coperchi consentono di enfatizzare il design creando eleganti effetti ottici o di rendere le torrette a scomparsa discrete e poco visibili.

Parti Attive

Gli inserti in gomma del telaio garantiscono un buon isolamento acustico.
Le parti attive possono essere facilmente sostituite o ampliati se le esigenze degli utenti cambiano. Infine, l’adeguamento o l’ampliamento con altri cavi può essere eseguito senza grandi spese, rumore o sporcizia grazie alle scatole di tiraggio, le quali possono essere trasformate in qualsiasi momento in una scatola di connessione. Per un utilizzo duraturo e flessibile di un sistema a pavimento senza ostacoli.

Elementi Porta Prese

Gli elementi porta-prese dei sistemi di Distribuzione Woertz sono disponibili nella versione standard completa o con equipaggiamento o sistema di cablaggio specifico. In combinazione con il cavo piatto Woertz, gli impianti di distribuzione elettrica Woertz rappresentano una soluzione perfetta anche in ottica di risparmio energetico.

schema impianto torretta per ufficio
sistemi sottopavimento
torretta a pavimento per impianti elettirci a scomparsa woertz

Sistemi di torretta a pavimento per uso abitativo

I sistemi di distribuzione Woertz sono progettati per soddisfare esigenze estetiche, funzionali e di risparmio energetico dettati da una sempre maggiore attenzione del cliente finale.
In ambienti lavorativi o recettivi, ma soprattutto in ambienti residenziali, l’esigenza di una migliore efficienza energetica, abbinata ad una elevata tecnologia, fanno dei nostri Impianti di Distribuzione con torrette a pavimento, una soluzione ideale per ogni tipo di esigenza.
I maggiori punti di forza dei nostri sistemi sono legati alla facilità di montaggio, alla sostanziale riduzione dei tempi di installazione che comporta una riduzione dei costi di installazione dei nostri componenti.
Progettare per noi della Woertz, significa scegliere un sistema modulare flessibile che risponde a tutte le esigenze impiantistiche in ’ambiente domestico. Le torrette a pavimento Woertz adottano soluzioni tecniche moderne e all’ avanguardia per la gestione delle diverse connessioni.

Gli impianti elettrici con torretta a pavimento Woertz sono progettati non soltanto in modo semplice, ma soprattutto per soddisfare esigenze estetiche del cliente.

Sia in ambienti lavorativi o di incontro, ma soprattutto in ambienti residenziali, l’esigenza di una migliore efficienza energetica, abbinata ad una elevata tecnologia, fanno dei nostri sistemi a torretta una soluzione ideale per ogni tipo di esigenza.

Inoltre uno dei punti di forza dell’ impianto elettrico con torretta a pavimento è soprattutto la convenienza economica e la facilità di istallazione dei nostri componenti.

Progettare  per noi della Woertz, significa scegliere un sistema modulare flessibile che risponde a tutte le esigenze impiantistiche dell’ambiente domestico con soluzioni tecniche moderne e all’ avanguardia

Prodotti
impianto elettrico con torretta a pavimento con scatola di derivazione woertz e torrette a scomparsa

Nuovo Design

Design elegante, confort, affidabilità e risparmio, tutto ciò che desiderate da un sistema elettrico , può essere racchiuso in un’ unica soluzione.  Il metodo di cablaggio con connessione a cavo piatto Woertz, abbinato ai sistemi canalizzati garantiscono la massima affidabilità e notevoli vantaggi economici. Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di nuove linee e servizi.

Progettazione

Ogni progetto ha le sue esigenze costruttive e di design, per questo sviluppiamo soluzioni su misura per ogni tipo di edificio. Lavoriamo in stretta collaborazione con i responsabili di progetto offrendo assistenza per ogni tipo di esigenza progettuale. In Woertz la consulenza competente e personalizzata, è garantita da un prodotto di alta qualità. Questi sono i punti di forza dei nostri sistemi canalizzati con impianto elettrico  torretta a scomparsa.

Installazione

I nostri tecnici sono a vostra completa disposizione per ogni tipo di esigenza in fase di messa in posa dell’ impianto elettrico torretta a scomparsa Woertz. La continua attenzione per il prodotto e una continua ricerca di perfezione ed eleganza, ma soprattutto efficienza nella fase di istallazione fanno dei nostri sistemi un caposaldo dell’ impiantistica elettrica civile e pubblica.

Woertz

Soluzioni Tecnologiche a misura di Design

Scopri i nostri nuovi cataloghi sui sistemi di connessione a cavo piatto

Scarica il catalogo Torretta a Pavimento Woertz

Costruire, soprattutto nel settore terziario, è diventato sempre più complesso negli ultimi anni. Le esigenze dei clienti crescono, ma allo stesso tempo aumenta anche la pressione sui costi. Costruttori e architetti richiedono sistemi economici che possano essere integrati perfettamente negli ambienti. Gli inquilini desiderano un utilizzo flessibile e gli installatori vogliono sistemi facili da adattare. La giusta direzione deve essere stabilita già in fase di progettazione.

L‘azienda Woertz ha previsto queste esigenze ed è in grado di fornire soluzioni per tutti i campi di applicazione. Grazie all’esperienza pluriennale, i sistemi di posa dei cavi possono essere integrati perfettamente nel vostro ambiente non solo per quanto riguarda la flessibilità, ma anche in termini di forma e design. Una vasta gamma con molte possibilità di espansione fanno di questi sistemi uno dei capisaldi per realizzare impianti elettrici moderni e durevoli.

Scarica il nostro nuovo catalogo!

 Fino ad oggi la tecnologia a cavo piatto Woertz® si è affermata sul mercato presso le società di progettazione e di installazione ed è in continua evoluzione. Anche altri produttori riconoscono i vantaggi di questa soluzione e hanno integrato il cavo piatto Woertz® nella loro offerta.

Scarica il nostro nuovo catalogo!

Gettiamo basi solide per un Nuovo Design