Sistemi di Canali Filo Pavimento con Torrette a Scomparsa

La nostra soluzione alle vostre esigenze

I sistemi di distribuzione con canali filo pavimento e torrette a scomparsa, rappresentano la scelta migliore se prevedete eventuali futuri cambiamenti nell’organizzazione degli spazi lavorativi e abitativi. Infatti, i sistemi di distribuzione a scomparsa Woertz non solo vi offrono grande flessibilità di progettazione, ma anche facilità di accesso e di intervento sull’impianto grazie alla loro copertura rimovibile.
Il Sistema abbinato al Cavo Piatto Woertz, permette di sostituire o integrare il vostro impianto in pochissimi secondi grazie ai morsetti Woertz. Gli impianti Woertz permettono in piena libertà di configurare nuovamente gli spazi.

Elementi e Caratteristiche

Adatti soprattutto per il settore terziario, i nostri canali permettono una elevata capacità di modifica degli spazi di lavoro grazie alla facilità del modificare la sistemazione degli elementi portapresa.
I canali in acciaio zincato sendzimir inseriti nel pavimento gettato, possono essere ricoperti con innumerevoli soluzioni.
I coperchi in alluminio o in acciaio cromato poggiati su speciali profili in gomma acusticamente isolanti possono essere customizzati secondo le necessità estetica del cliente. Questo sistema è compatibile con ogni tipo di design e con ogni tipo di rivestimento, come moquette, legno, pietra o altro, e vi garantisce sempre un risultato elegante.
I punti di uscita dei cavi, discreti e comodi, possono essere muniti di spazzole, oppure di serrande in acciaio cromato o in ottone.
Il sistema di distribuzione con canali a filo pavimento è particolarmente vantaggioso quando vi occorre elevata capacità di carico, ad esempio in luoghi con passaggi a forte frequentazione.

filo pavimento woertz con cablaggio di impianti a scomparsa
canali filo pavimento finestra scorrevole

Principio dei canali filo pavimento a scomparsa Woertz.

I canali filo pavimento Woertz a scomparsa possono essere definiti come sistemi di installazione con un alto grado di flessibilità. La dimensione nominale del canale corrisponde alla larghezza della copertura. Il canale filo pavimento in lamiera di acciaio zincato sendzimir viene posato su un letto di cemento livellato di almeno 20 mm di altezza o su dispositivi di livellamento e rimosso il rivestimento di cemento sui bordi del profilo in alluminio pressato. La posa dei canali è diritta o con cambi di direzione mediante appositi elementi di collegamento ad angolo, a crociera o a T.
I canali a filo pavimento Woertz a scomparsa possono essere previsti per ambienti ben tenuti e asciutti. L’impiego in zone umide dovrebbe essere evitato. I canali vengono coperti con piastre in lamiera di acciaio da 4 mm di spessore con coperchi in alluminio o in acciaio cromato con bordo. Coperchi con passaggi cavi in policarbonato resistente agli urti, spazzole o serrande in acciaio cromato permettono l’accesso alle apparecchiature inserite. Le coperture appoggiano su speciali profili in gomma resistenti all’invecchiamento, in modo da garantire l’isolamento acustico. Dal momento che la copertura di tali canali  filo pavimento è rimovibile, la posa dei cavi avviene in un canale aperto, inserendo semplicemente i cavi.Le apposite pareti provvedono alla separazione tra correnti forti e deboli.
In questo modo le successive installazioni possono essere eseguite senza problemi, cosa che si rivela estremamente comoda per l’nstallatore durante la posa.
Con i canali filo pavimento Woertz l’alimentazione delle postazioni di lavoro avviene mediante elementi porta-prese per diversi dispositivi FLF che sono collegati con viti alettate sulle pareti di separazione.
A richiesta è possibile inserire altri sistemi e apparecchiature.
Pareti di separazione con aperture FLF consentono l’installazione diretta di prese.
Le successive installazioni possono essere eseguite facilmente: gli elementi porta-prese possono essere posizionati ovunque e nuovamente spostati se necessario.

prodotti
disegno tecnico canali filopavimento
modello scatola di derivazione sistema a filo pavimento woertz

Nuovo Design

Design elegante, confort, affidabilità e risparmio, tutto ciò che desiderate da un sistema elettrico , può essere racchiuso in un’ unica soluzione.  Il metodo di cablaggio con connessione a cavo piatto Woertz, abbinato ai sistemi canalizzati garantiscono la massima affidabilità e notevoli vantaggi economici. Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di nuove linee e servizi.

Progettazione

Ogni progetto ha le sue esigenze costruttive e di design, per questo sviluppiamo soluzioni su misura per ogni tipo di edificio. Lavoriamo in stretta collaborazione con i responsabili di progetto offrendo assistenza per ogni tipo di esigenza progettuale. In Woertz la consulenza competente e personalizzata, è garantita da un prodotto di alta qualità.

Installazione

I nostri tecnici sono a vostra completa disposizione per ogni tipo di esigenza in fase di messa in posa dell’impianti Woertz. La continua attenzione per il prodotto e una continua ricerca di perfezione ed eleganza, ma soprattutto efficienza nella fase di istallazione fanno dei nostri sistemi un caposaldo dell’ impiantistica elettrica civile e pubblica.

Woertz

Soluzioni Tecnologiche a misura di Design

Scopri i nostri nuovi cataloghi sui sistemi di connessione a cavo piatto

Scarica il catalogo dei prodotti Woertz

Costruire, soprattutto nel settore terziario, è diventato sempre più complesso negli ultimi anni. Le esigenze dei clienti crescono, ma allo stesso tempo aumenta anche la pressione sui costi. Costruttori e architetti richiedono sistemi economici che possano essere integrati perfettamente negli ambienti. Gli inquilini desiderano un utilizzo flessibile e gli installatori vogliono sistemi facili da adattare. La giusta direzione deve essere stabilita già in fase di progettazione.

L‘azienda Woertz ha previsto queste esigenze ed è in grado di fornire soluzioni per tutti i campi di applicazione. Grazie all’esperienza pluriennale, i sistemi di posa dei cavi possono essere integrati perfettamente nel vostro ambiente non solo per quanto riguarda la flessibilità, ma anche in termini di forma e design. Una vasta gamma con molte possibilità di espansione fanno di questi sistemi uno dei capisaldi per realizzare impianti elettrici moderni e durevoli.

Scarica il nostro nuovo catalogo!

 Fino ad oggi la tecnologia a cavo piatto Woertz® si è affermata sul mercato presso le società di progettazione e di installazione ed è in continua evoluzione. Anche altri produttori riconoscono i vantaggi di questa soluzione e hanno integrato il cavo piatto Woertz® nella loro offerta.

Scarica il nostro nuovo catalogo!

Gettiamo basi solide per un Nuovo Design