Open Day Woertz

Open Day Woertz Ag

Le aziende scoprono in anteprima le novità sul cavo piatto Woertz

Woertz AG torna ad aprire le sue porte, presso la sede principale di Basilea e lo stabilimento di produzione di Hölstein.
Ai suoi ospiti Woertz ha offerto la possibilità di scoprire in anteprima le novità e i test effettuati sul Cavo Piatto, il sistema di impianti brevettato da Woertz negli anni 70’, che rappresenta tutt’oggi l’avanguardia dell’impiantistica elettrica.
L’evento, aperto ad un gruppo selezionato di progettisti, architetti, tecnici, ingegneri e partner commerciali, ha visto la partecipazione di circa 300 persone, provenienti da 5 paesi.

Durante l’appuntamento gli invitati hanno potuto assistere ai nuovi test e a tutte le fasi di lavorazione che portano alla creazione del Cavo Piatto.
Il principio a cui rispondono i sistemi a cavo piatto Woertz® consiste nella libertà di predisporre connessioni e derivazioni in ogni punto si desideri, senza ulteriori modifiche agli impianti.
L’innovatività di questi strumenti sta nella possibilità di modificare l’impianto successivamente, accogliendo eventuali cambi di layout degli spazi lavorativi o abitativi. Inoltre i conduttori, per mezzo del sistema piercing a perforazione d’isolante, garantiscono un rapido montaggio, con un margine di risparmio sui tempi di installazione del 65%.
I vantaggi dell’utilizzo del cavo piatto Woertz sono molteplici, a questo si aggiunge la sensazionale resistenza al fuoco, come testato e provato in laboratorio.
Durante la giornata fitta di incontri, punto saliente del confronto con i progettisti Woertz, ha riguardato il nuovo adattamento legislativo sull’adeguamento degli impianti elettrici alla normativa CEI 64-20, norma che ha lo scopo di fornire i criteri da seguire per progettazione, realizzazione e verifica degli impianti elettrici nelle gallerie stradali.