innotrans fiera

InnoTrans 2016 Berlino

InnoTrans: Tecnologia e Innovazione nei Trasporti

A Berlino, centro tedesco con competenza nel campo della tecnologia dei trasporti ed una moltitudine di soggetti di riferimento nel settore. Anche quest’anno hanno partecipato oltre 220 aziende nel campo dell’industria della tecnologia dei trasporti.  InnoTrans offre una piattaforma per l’incontro tra la domanda e l’offerta a livello nazionale e internazionale per quanto riguarda il trasporto passeggeri e merci.

Grazie al tema centrale della tecnologia dei trasporti per mezzi su rotaia (“Railway Technology”) InnoTrans si è imposto come un incontro di settore a livello internazionale. Altri punti salienti dell’offerta della fiera specializzata sono “Railway Infrastructure”, “Interiors”, “Public Transport” e “Tunnel Construction”.

Area Espositiva

Una vasta gamma di veicoli su rotaia viene presentata su 3.500 metri di binari direttamente collegati all’area espositiva nei padiglioni. L’esposizione nell’ area all’aperto è una specialità unica di InnoTrans, dove viene presentata tutta una serie di prodotti.  Elettrotreni, locomotive, tram e carrozze merci, ma anche veicoli da cantiere e strada-rotaia. Accanto ai dieci binari la Special Gauge Display forma una piattaforma autonoma per la presentazione di veicoli su rotaie a scartamento largo e ridotto.

Nell’ambito del Salone specializzato la InnoTrans Convention si è affermata come punto d’incontro internazionale dei decisori ai vertici dell’economia, della politica e dei trasporti, che discutono da pari a pari i temi attuali della mobilità e quelli più importanti per il suo futuro in dibattiti e conferenze con esperti d’alto livello del settore. Qui si esamina a livello internazionale come ci muoveremo in futuro.