m9 mestre museo arte contemporanea con torrette a pavimento woertz

Il nuovo Museo del Novecento M9 | Distribuzione a Pavimento WAK

Nuovo museo del 900 M9

Innovativo sistema di Torrette a Pavimento WAK

 

“Siamo lieti di aver partecipato ad un progetto di un tale spessore culturale e tecnologico”

Mauro Merzaghi Sales Manager per l’Italia

L’innovazione tecnologica della Woertz AG a disposizione degli spazi del nuovo Museo del Novecento ( M9 ) di Venezia.
I sistemi di distribuzione con torrette a pavimento WAK 214×214 forniti dalla Woertz si integrano perfettamente con l’architettura sobria ed elegante del Museo M9.
Un progetto di rinnovamento urbano nato dal volere della Fondazione di Venezia. Uno spazio storico restituito alla cittadinanza e reintegrato nel tessuto urbano di Mestre. torretta a pavimento per impianti elettrici a scomparsa woertzIl museo M9 – che verrà inaugurato al pubblico il 1 dicembre 2018 – nasce con l’intento di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento e di consentire alle collezioni che ha ereditato Venezia una migliore e più ampia presentazione.
Un luogo unico nel suo genere, dove la cultura incontra l’innovazione attraverso un percorso che dura un secolo.
L’ M9 è il più moderno museo multimediale del ‘900 italiano con l’obiettivo di far conoscere agli italiani “il secolo che più ha contribuito a creare la loro identità odierna”.

Una nuova officina del sapere, tecnologica e interattiva.Proiettato verso la città, il museo si snoda intorno a più fulcri. Il ‘Museo’ dedicato alla storia italiana, ‘Innovation Retail’ un luogo dedicato a nuove modalità di esposizione, interazione e vendita tramite l’utilizzo di strumenti all’avanguardia e la ‘Smart City’, la prima isola digitale della città di Mestre, collocata in un progetto ancora più ampio.

Il sistema Woertz è in grado di garantire la massima versatilità degli spazi espositivi, permettendone la necessaria ecletticità.

Le torrette a pavimento WAK 214×214, sono perfettamente integrate nel progetto volto ad un intervento sostenibile, in cui le nuove architetture dialogano con il recupero degli edifici storici.

1 https://www.m9digital.it/it